Programma GOL : centrato ancora il target nazionale

Ancora una volta la Puglia si conferma efficiente nell'attuazione del programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL). Infatti, esattamente come accaduto nel 2022, anche per il 2023 è stato centrato il Target Nazionale relativo ai beneficiari del programma da prendere in carico.
In particolare, così come certificato dall'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, nei Centri per l'Impiego gestiti da ARPAL Puglia sono stati accolti, registrati e sottoposti ad assessment tutti i 95.600 beneficiari previsti.
Inoltre, l'azione dei Centri per l'Impiego ha permesso di richiamare e avviare alle attività i destinatari del Percorso 1 del Programma GOL, oltre che gestire tutte le altre misure riguardanti le politiche attive del lavoro (tra cui la gestione delle nuove misure quali il Supporto per la Formazione e il Lavoro).
Un grande risultato raggiunto da ARPAL Puglia, in stretta collaborazione con la Sezione Politiche e Mercato del Lavoro della Regione Puglia, che ha permesso di raggiungere un obiettivo fondamentale per l'implementazione delle politiche attive del lavoro nel territorio pugliese.

Pubblicato il 09 gennaio 2024